Interpretazione Simultanea


L' interpretazione simultanea indica la resa di interpretazione immediata da una lingua ad un'altra. 

Tale attività avviene mentre il discorso è in atto ed è solitamente il mezzo ideale di comunicazione per convegni, assemblee, meeting, fiere, congressi ed eventi a cui partecipa un pubblico internazionale. L’interpretazione simultanea è quella più comunemente conosciuta come l’interpretazione “di cabina”.


Compito di un buon interprete di simultanea è mantenere il significato e lo stile di un discorso, inalterato durante il processo di codifica da una lingua sorgente a una di arrivo, ricorrendo anche a riadattamenti.


Pertanto, le nostre risorse dispongono non solo di un’impeccabile preparazione linguistica, ma sono anche in grado di cogliere le sfumature sociali e culturali del pubblico di arrivo, interpretando correttamente i giochi di parole, i proverbi, i modi di dire, le espressioni tipiche di una data cultura, mantenendo inalterato il messaggio principale da veicolare.


Per ricevere informazioni dettagliate sui servizi di interpretazione simultanea, contattateci oppure richiedeteci un preventivo.

Ci occupiamo anche di:

   • Interpretazione consecutiva;
   • Chuchotage;
   • Interpretazione di trattativa;




Contattaci

CAPTCHA

Chiamaci +39 0545 61272

Iscriviti alla newsletter e resta in contatto con Idiomas.

Concedo il consenso *   Newsletter