Interpretazione Consecutiva


L'interpretazione consecutiva consiste nella traduzione del discorso dell'oratore, una volta che quest’ultimo ha momentaneamente interrotto il proprio discorso.

A differenza dell'interpretazione simultanea, compito dell’interprete di consecutiva è di ascoltare attentamente e di comprendere pienamente il discorso dell’oratore, per poi esporlo al proprio uditorio.

In media, le esposizioni da parte dello speaker sono comprese tra i 5 e i 10 minuti, per poi essere intercalate dalla resa dell’interprete per il pubblico in ascolto. L’abilità dell’interprete consiste quindi in un’ottima flessibilità mentale e di memorizzazione, focalizzandosi sugli aspetti core del messaggio. In questi casi, taccuino e penna si rivelano i migliori amici di un interprete di consecutiva. Tuttavia, non vi aspettate di poterli decifrare con facilità.

Le note sono infatti costituite da abbreviazioni e simboli, che costituiscono gli espedienti necessari per potere sintetizzare frasi anche complesse.
Per ricevere informazioni dettagliate sui servizi di interpretazione consecutiva, contattateci oppure richiedeteci un preventivo.

Ci occupiamo anche di:

   • Interpretazione simultanea;
   • Chuchotage;
   • Interpretazione di trattativa;



Contattaci

CAPTCHA

Chiamaci +39 0545 61272

Iscriviti alla newsletter e resta in contatto con Idiomas.

Concedo il consenso *   Newsletter